AIAC

Gruppo Regionale Umbria

AIAC Umbria

L'AIAC UMBRIA IN VISITA AI SETTORI GIOVANILI

Si è svolto ieri 11 dicembre il quinto e ultimo degli incontri programmati dall'AIAC Umbria con le Società del territorio che svolgono attività di calcio giovanile.

Dopo Norcia, Umbertide, Sangiustino e Virtus Foligno l'Assoallenatori Umbria ha fatto visita alla Società Bastia 1924 che, parimenti alle altre Società, con la propria disponibilità e collaborazione del responsabile tecnico Antonio Internò ha contribuito all'ottima riuscita dell'evento, allestendo con tutti i suoi tecnici un ottimo ambiente di lavoro dimostrando estremo interesse per le argomentazioni proposte in particolaare quelle riguardanti la fase non agonistica.

Per il nostro Gruppo erano presenti il Presidente Regionale Renato Frizza e i compopnenti Ezio Rosi e Paolo Grassi che hanno coordinato la giornata di lavoro condotta dal docente del Settore Tecnico FIGC Antonio Galasso.

L'attività dell'AIAC Umbria non si ferma qui in quanto già si sta programmando un Corso di formazionee Futsal Uefa B che prenderà il via a fine gennaio, mentre per marzo è previsto un Corso di formazione per Allenatore di Portieri GK B.

L'attività "itenerante" invece riprenderà nel periodo primaverile per poter sfruttare al meglio la seconda parte degli incontri che prevede attività in campo e saranno esaminate le richieste di tutte le società del territorio purchè svolgano attività ufficiale FIGC di Calcio a 11, Femminile, Calcio a 5 e Quarta Categoria.

  • immagine